Formazione in DMT tra Oriente e Occidente

 

Un metodo  vitale e in un continuo processo di verifica e di adattamento ai grossi cambiamenti sociali  che hanno portato ad un ribaltamento di valori.

Riattivare il piacere del movimento e la consapevolezza corpo mente può aiutare tutti a rivalutarsi aprendo la possibilità di essere liberi e congruenti nelle scelte.

 

La Scuola

La Scuola di Formazione Sarabanda, riconosciuta APID dal 2002, propone  un percorso mirato ad una comprensione diretta del Metodo attraverso gruppi esperienziali tematici unito all'apprendimento delle basi teoriche fondamentali della Danzaterapia tra Oriente e Occidente.

Questo processo porta ad avere una fiducia autentica nel percorso e una maggior autostima. 

 

Il primo anno, Danzare per sé - Crescere con la danza, è dedicato a chi desidera trovare il piacere del movimento unito ad un percorso di crescita personale. Contatto con la fisicità delle emozioni per ritrovare attraverso il movimento la capacità di trasformare anche i momenti di inadeguatezza, ansia, rabbia, paura in studi emotivi gestiti con creatività.

 

Il secondo anno, Danzare per gli altri, prosegue la ricerca iniziata verso  un approfondimento di consapevolezza per acquisire capacità e competenze nel campo della comunicazione e della relazione. La motivazione all'apprendimento diviene profonda grazie alla risoluzione personale di dubbi o disagi. 

 

Il terzo anno, Professionale, denso di tirocinii, supervisioni, approfondimenti è proposto unicamente a chi desidera dedicarsi alla professione di Danzaterapeuta.

La pratica della danzamovimentoterapia è riservata ad uno specifico profilo professionale, con precisi requisiti formativi e operativi, in linea con quanto l’APID elaborerà in merito alla formazione, alla clinica e alla ricerca, articolandosi con la comunità scientifica internazionale.

 

2019 nuova formazione: per saperne di più

...e per saperne ancora di più: guarda il sito di Sarabanda!

© 2015 by Monica Curioni. Consulenza testi: Benedetta Tobagi. Proudly created with Wix.com